Petsblog CURIOSITÀ Gadget bestiali: il gatto salvadanaio

Gadget bestiali: il gatto salvadanaio

L’idea di are i nostri risparmi a un gattino chiuso in una scatola, per tenerli in caldo e da usare in tempi di magra, immaginando di metterli come in cassaforte, non è proprio l’ultima trovata del Terzo Millennio, ma può essere carina da seguire (lo vedete anche nel video sopra).Ovviamente per par condicio esiste anche […]

Gadget bestiali: il gatto salvadanaio

L’idea di are i nostri risparmi a un gattino chiuso in una scatola, per tenerli in caldo e da usare in tempi di magra, immaginando di metterli come in cassaforte, non è proprio l’ultima trovata del Terzo Millennio, ma può essere carina da seguire (lo vedete anche nel video sopra).

Ovviamente per par condicio esiste anche la versione del cane, ma in questo caso il salvadanaio col gatto che abbiamo trovato in rete si chiama Itazura Coin Bank: il suo funzionamento è semplice. Basta appoggiare una moneta sopra un preciso posto della scatola, chiusa apparentemente, per vedere un micino far capolino e allungare la zampina e accaparrarsi la moneta; inevitabile il ringraziamento col miagolio visto l’atto tanto generoso!

gatto salvadanaio gatto salvadanaio

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.