Petsblog Novità Informazione Bo, il first dog, avrà il suo uovo di Pasqua

Bo, il first dog, avrà il suo uovo di Pasqua

Bo, il first dog, riceve il suo primo uovo di Pasqua.

Bo, il first dog, avrà il suo uovo di Pasqua

La campagna contro l’obesità avviata negli States dalla first lady Michelle Obama, Let’s go, let’s play, let’s move, prosegue anche a Pasqua. E in tutto questo movimento e divertimento, non poteva mancare Bo, il first dog. Entrato alla Casa Bianca per una promessa fatta da Obama in campagna elettorale alle sue figlie, Bo, un Cao de agua portoghese, oggi è il cane più famoso d’America, tra i più famosi al mondo, insieme al cane di Zuckerberg, Beast.

Ogni anno, il lunedì di Pasquetta, lungo la South Lawn si svolge la tradizionale caccia alle uova, nei giardini della Casa Bianca. Una tradizione che va avanti da ben 134 anni. In tutto saranno 14.500 le uova nascoste. Parteciperanno oltre 35mila persone, coinvolte in una caccia alle uova di Pasqua che si protrarrà per ben dodici ore. Questa è la sola caccia che ci piace!

Quest’anno anche Bo ha il suo uovo di Pasqua, lo vedete nella foto sopra, spiccare in mezzo alle uova (in legno) con i coniglietti, vendute in set da 29 dollari e 90 dalla National Park Foundation per finanziare la conservazione delle aree protette. Bo è il primo cane ad avere il suo uovo commemorativo.

Via | Los Angeles Times
Foto | Chuck Kennedy / White House

Seguici anche sui canali social