Petsblog Arrivano i Google Glass anche per Fido?

Arrivano i Google Glass anche per Fido?

Sembra che Google stia lavorando a una versione dei suoi occhiali per cani che svolgono compiti di vigilanza, come anche cani antibomba e simili.

Arrivano i Google Glass anche per Fido?

Chi crede che i Google Glass siano un prodotto a esclusivo uso degli esseri umani si sbaglia. I celebri occhiali di Google avranno anche una versione speciale destinata a essere utilizzata dai cani. Una squadra di Google, infatti, sta lavorando insieme a un gruppo dell’Istituto di Tecnologia della Georgia per creare una versione dei Google Glass utilizzabile anche dai nostri amici pelosi.

Si tratta di occhiali che saranno utilizzati soprattutto da cani che svolgono compiti di vigilanza o esperti in operazioni si salvataggio, come anche cani antibomba e simili. I Google Glass permetteranno all’istruttore di dare ordini al cane e faranno sì che l’essere umano potrà vedere quello che effettivamente il cane sta guardando. È allo studio anche la possibilità che il cane possa attivare alcune funzionalità degli occhiali semplicemente mordendo l’imbracatura che tiene su gli occhiali.

Thad Starner, uno dei principali tecnici di Google, il progetto di questi occhiali per cani va sotto il nome di Fido. Non sono stati molto originali, almeno per quel che riguarda la scelta del nome, anche se bisogna dire che si tratta di un acronimo che sta per Facilitating Interactions for Dogs with Occupations.

Per ora non ci sono altri dettagli: appena li sapremo ve li faremo conoscere!

Via | Ubergizmo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.