Sondaggio: ha senso boicottare gli Europei 2012?

cane che morde pallone

Si moltiplicano in rete gli appelli per fermare la strage di cani che si sta verificando in Ucraina in "preparazione" agli Europei 2012. Nonostante le proteste, sembra però che nessuno sia realmente intenzionato a fare qualcosa o a sanzionare queste violenze. Ad essere sincera, mi aspettavo che il mondo del calcio insorgesse, ma così non è stato. Gli interessi in gioco, è il caso di dirlo, sono troppi.

Ad avere il coltello dalla parte del manico, però, potrebbero essere gli spettatori. Sia coloro che intendono recarsi in Ucraina, sia coloro che seguiranno le partite in televisione o dai vari supporti come gli smartphone e i tablet. Sono quindi tanti gli inviti di boicottaggio rivolti al pubblico.

Voi lettori di Petsblog che opinione vi state formando in proposito? I tifosi ascolteranno questi appelli? Se andassero a buon fine, ovvero se il boicottaggio fosse un successo, servirebbe a sensibilizzare sul tema o verrebbe percepito solo come un incidente di percorso? Oggi la parola passa a voi: votate!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: