Petsblog Cani Razze Razze di cani più costose nel 2020: quali sono?

Razze di cani più costose nel 2020: quali sono?

Ci sono alcune razze di cani più costose di altre, sia dal punto di vista del costo iniziale di acquisto del cucciolo, sia per quanto riguarda mantenimento, spese veterinarie e toelettatura.

Razze di cani più costose nel 2020: quali sono?

barboncino

Ci sono alcune razze di cani più costose di altre, sia dal punto di vista del costo iniziale di acquisto del cucciolo, sia per quanto riguarda mantenimento, spese veterinarie e toelettatura.

Gli esperti di NetVoucherCodes.co.uk hanno realizzato una ricerca relativa alle 40 razze di cani più popolari nel Regno Unito per cercare di capire quali fossero le razze di cani più costose nel 2020. I costi per ciascuna razza sono stati calcolando sommando quanto è stato speso per cibo, premietti, vaccinazioni, giochi, toelettatura, attrezzatura di base e anche assicurazione. A proposito dei costi delle assicurazioni, nel Regno Unito dipendono in gran parte dalle dimensioni della razza e variano da 5 a 18 sterline al mese. In media ogni proprietari di cani dovrebbe aspettarsi di pagare sui 2.020 sterline il primo anno (incluso il costo di acquisto del cucciolo) e poi circa 850 sterline gli anni successivi.

Un portavoce di NetVoucherCodes.co.uk ha spiegato che non basta amare i cani per decidere di prendersi cura di uno di essi. Prima di scegliere una determinata razza bisogna non solo considerare carattere e comportamento, ma anche quanto potrebbe costare prendersi cura ogni anno di quella particolare razza in quanto ci sono alcune razze che sono significativamente più costose di altre.

Molti proprietari si scordano di considerare determinate voci quando si parla di costi per il cane. Parecchi si fermano al solo costo di acquisto iniziale, ma dovrebbe considerare anche quanto mangiano, i costi per la toelettatura e quelli per le spese veterinarie se si parla di razze con particolari problematiche di salute.

Razze di cani più costose nel 2020

Queste sono le razze di cani più costose nel 2020 secondo questa ricerca inglese (la cifra che trovate fra parentesi è quella totale che si spenderà nella vita del cane, considerato che la vita media di un cane è stata stimata essere di 12,44 anni):

  1. Barboncino: 18.702,61 sterline
  2. San Bernardo: 17.581,92 sterline
  3. Chow Chow: 15.439,86 sterline
  4. Labradoodle: 14.439,86 sterline
  5. Lhasa Apso: 14.041,22 sterline

Se andiamo, invece, a vedere le razze di cani meno costose sono:

  1. Patterdale terrier: 7.170,75 sterline
  2. Jack Russell terrier: 7.182,44 sterline
  3. Staffordshire Bull Terrier: 7.762,44 sterline
  4. Whippet: 7.930,67 sterline
  5. Boston terrier: 8.096,98 sterline

E’ stato poi stimato quale sia il costo annuo medio delle varie voci:

  • cibo e premietti: 350,48 sterline
  • toelettatura: 278,12 sterline
  • spese veterinarie: 111,98 sterline
  • giocattoli e accessori: 77,70 sterline

Via | Bromsgrove Advertiser

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.