Petsblog Novità Proprietari gatti Gattari da legare: I gattari su twitter

Gattari da legare: I gattari su twitter

Essendo ossessionata dai gatti, non posso fare a meno, ogni tanto, di sondare l'umore su twitter. A proposito: ricordate che anche noi di petsblog.it abbiamo un account, sia su twitter che su facebook!

Gattari da legare: I gattari su twitter

Le ore indubbiamente più “affollate” di commenti sui gatti sono quelle notturne e quelle mattutine. Quando, cioè, i gatti sono presi da quella che io chiamo “la follia serale” e quando i loro umani fanno la conta dei danni occorsi nottetempo.

Generalmente, i proprietari dei gatti scrivono delle cavalcate furiose dei loro mici dopo il tramonto, cavalcate che solo temporaneamente trovano pace mentre l’umano si prepara la cena (“c’è qualcosa di interessante per me?”) o quando si accoccolano su di lui, che tenta di guardare la TV (“che t’importa della televisione? Fammi una grattatina, non perdere tempo!”).

Dopo mezzanotte, invece, qualcuno si stupisce (ancora) che il gatto già sia sul letto ad aspettarlo, e tutti si lamentano dello scarso spazio a disposizione a causa di questo peso peloso sullo stomaco. Alcuni mici riprendono le cavalcate appena la luce viene spenta, costringendo il padrone ad alzarsi per i sinistri rumori provenienti dal salotto.

La mattina dopo, invece, non c’è umano che non sia stato svegliato dal gatto affamato, secondo quelle dinamiche egregiamente illustrate in Simon’s cat. I mici hanno l’abilità di svegliarci, di renderci operativi e di andare a dormire in qualche posticino nascosto una volta assicuratisi che il sonno ci è passato del tutto. Provate a cercare su twitter le parole “il mio gatto”, e date un’occhiata. Vi sentirete meno soli e meno stupidi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social