Petsblog Cani Adozioni animali su Petsblog: due gatti da Monza e un cane da Vieste

Adozioni animali su Petsblog: due gatti da Monza e un cane da Vieste

Due bei gatti da Monza e un cane a Vieste aspettano solo le vostre coccole!

Adozioni animali su Petsblog: due gatti da Monza e un cane da Vieste

Ruby è un bellissimo (e si vede) cucciolo di soli sei mesi. Era stato adottato e si pensava fosse tutto andato per il verso giusto fino a ieri. Ruby è stato abbandonato a cinquecento chilometri da casa da chi aveva deciso che una vacanza è più importante di un amico! Per fortuna un signore l’ha trovato e l’ha portato a casa sua. Attraverso il microchip di Ruby sono risaliti alla volontaria che lo aveva affidato a quella scellerata famiglia.

Ruby è una taglia medio-piccola, arriverà a pesare una decina di chili. Era abituato a vivere con due bambine piccole, è tranquillo e socievole. Ha il microchip, è vaccinato e sverminato.

Si affida in adozione al Centro-Nord con controlli pre e post affido.PER INFO 3664241573 OPPURE pelosivieste@gmail.com

Ruby, in cerca di una casa senza problemi economici

Ruby (sì, anche lei si chiama Ruby!) è una gatta di due anni e da maggio e nel gattile, ceduta dai suoi proprietari perché non erano in grado di mantenerla, essendo entrambi disoccupati, oltre ad avere problemi con gli altri inquilini (è facilmente immaginabile che i problemi derivavano dal suo non essere sterilizzata e dalle sue ‘frequentazioni notturne’…). Arrivata assieme al suo cucciolo, risulta essere la sua seconda cucciolata. È stata in terapia in gattile per una brutta forma respiratoria ma ora è quasi guarita e pronta per essere affidata.

È affettuosa e coccolona. Abituata sia in casa che a uscire in cortile, chiusa in gabbia da noi è molto frustrata e quando gioca tende a sfogarsi mordicchiando le mani. Sicuramente ha tanto bisogno di essere libera e dovrebbe calmarsi una volta accasata.

In linea di massima, va bene per tutti, ma meglio famiglie senza bambini troppo piccoli.

Per maggiori informazioni circa la sua adozione, scrivere a: monica.zappa@enpamonza.it

Camillo fa rima con tranquillo ma è scatenato!

Gatto da adottare

Camillo ha tre mesi ed è un asimpaticissimo micino bianco e grigio tigrato. Ha completato il ciclo di trattamenti conto i parassiti interni ed esterni e ha terminato la terapia per congiuntive e qualche altro problema. Il 4 luglio è stato vaccinato.

Adorabile e vivacissimo, molto affettuoso e sveglio, capisce il suo nome e la parola “pappa”! Ama giocare e farsi coccolare, sia da adulti che dai ragazzi. Ha un feeling particolare con la cagnolina della volontaria che lo ha in affido: sono diventati compagni di giochi e lui le fa numerosi “agguati”, rubandole cibo e acqua da sotto il naso!

Camillo è un gatto adatti a tutti, anche per chi è alla prima esperienza e per famiglie con bambini. Essendo così piccolo, però, occorre un contesto dove ci sia qualcuno presente almeno mezzo giornata. Auspicabile anche l’affido con un altro giovane micio o micia. Va benissimo l’inserimento con un cane già abituato ai gatti.

Per maggiori informazioni circa la sua adozione e la possibilità di conoscerlo presso il Gattile di Monza in via Buonarroti 52, scrivere a: monica.zappa@enpamonza.it.

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.