Lupen, a dog's life: un cortometraggio contro l'abbandono dei cani

Questo cortometraggio non è recente ma il tema è purtroppo terribilmente attuale. Si avvicina il momento di prenotare le vacanze e per molti cani l'estate è il periodo più critico, la stagione in cui rischiano di essere abbandonati perché diventano una presenza scomoda.

Chi abbandona un cane commette un reato e condanna l'animale ad un vero e proprio incubo senza risveglio. In tanti muoiono di fame, di sete o investiti sulle autostrade. Se ci state leggendo siete sicuramente amanti dei cani e non avete bisogno di essere sensibilizzati sul tema degli abbandoni, ma in giro ci sono ancora molte persone che invece abbandonano il cane superficialmente, senza neanche rendersi conto, o forse non vogliono, che lo condannano ad una morte sicura e che nessuno lo troverà e lo adotterà nella maggior parte dei casi.

Questo cortometraggio di Lorenzo Tozzi ci mostra il mondo e l'abbandono attraverso gli occhi di un cane. Sperando che apra gli occhi a quei pochi che ancora non vedono il male che fanno ai cani.

  • shares
  • Mail