Petsblog Gatti Comportamento Gatti Capricci Felini: Gatta al sole

Capricci Felini: Gatta al sole

Quando esce un raggio, molti di loro non sanno resistere. Si adagiano subito e si “ricaricano” al sole. E’ così, i gatti amano il sole. Ma ovviamente quello delle stagioni giuste. Quando fa ancora fresco, perché dopo, in estate diventano oscuri cultori dell’ombra.La mia gatta poi è proprio una fanatica. Gli basta una fazzoletto che […]

Capricci Felini: Gatta al sole


Quando esce un raggio, molti di loro non sanno resistere. Si adagiano subito e si “ricaricano” al sole. E’ così, i gatti amano il sole. Ma ovviamente quello delle stagioni giuste. Quando fa ancora fresco, perché dopo, in estate diventano oscuri cultori dell’ombra.

La mia gatta poi è proprio una fanatica. Gli basta una fazzoletto che filtra su un cuscino e la sua seduta di solarium naturale comincia. La vedi spostarsi insieme all’asse della Terra, girando intorno al carro di Apollo, con estrema pazienza.

I gatti ne hanno comunque un bisogno istintivo importante. Il sole nutre per le sue ricche funzioni energetiche e per il suo fondamentale contributo antireumatico, fastidio fatidico dei felini. Molto meglio cedergli il posto al sole che lasciargli dormire sul termosifone.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare