Petsblog Libri e riviste Novità in libreria: Simon’s cat. Voglio la pappa! E la voglio adesso

Novità in libreria: Simon’s cat. Voglio la pappa! E la voglio adesso

TEA Libri pubblica un nuovo libro di Simon Tofield dal titolo “Simon's cat. Voglio la pappa! E la voglio adesso”. Delizioso!

Novità in libreria: Simon’s cat. Voglio la pappa! E la voglio adesso


Arrivano in libreria le nuove avventure del gatto di Simon. Dopo Simon’s Cat (2009), Simon’s cat in viaggio (2010) e Simon’s cat e la piccola peste. In casa è arrivato un gattino (2011), Simon Tofield pubblica con TEA Simon’s cat: voglio la pappa! E la voglio adesso (80 pagine, euro 9,00). Si tratta di un libretto completamente illustrato, senza parole (ma il “meaow” del micio si odono a ogni pagina) in cui assistiamo a tutti i sotterfugi che il mitico gatto che spopola su YouTube compie per procurarsi da mangiare.

Tra le mie tavole preferite abbiamo l’imitazione degli uccellini che spalancano il becco per qualche vermicello, il gatto che prova a prendere il latte direttamente dalla mucca azionando la coda come se fosse un rubinetto, ma anche il micio che studia il menù seduto dinanzi all’acquario. Esilaranti, poi, le vignette con il collare elisabettiano che non fanno diminuire la fame all’amico peloso, anzi quasi la fanno aumentare acuendone, nello stesso tempo, l’ingegno. Splendida, veramente, la tavola che chiude il libro in cui Simon Tofield riesce a esprimere con pochi tratti quanto forte sia il potere del gatto…

Un libro simpatico. Consiglio di regalarlo (anche alla mamma gattara per la prossima festa della mamma).

Seguici anche sui canali social