• Petsblog
  • Cani
  • Il Golden Retriever più anziano di sempre compie 20 anni: auguri a Augie

Il Golden Retriever più anziano di sempre compie 20 anni: auguri a Augie

Il Golden Retriever più anziano di sempre compie 20 anni: auguri a Augie

E' Augie il Golden Retriever più vecchio che sia mai stato documentato ufficialmente: auguri per i suoi 20 anni a Augie.

Si chiama Augie (August tecnicamente, ma tutti lo conoscono come Augie), ha appena compiuto 20 anni ed è il più anziano Golden Retriever conosciuto (ufficialmente, almeno). Ci sono diversi resoconti nella storia della cinofilia di Golden Retriever arrivati a 17 o 18 anni, pochi sono giunti a 19 anni, ma Augie è il primo che sia riuscito a raggiungere il traguardo dei 20 anni. A dare la notizia è stato il blog Golden Hearts, condivisa poi dall’associazione di rescue GoldHeart Golden Retrievers del Maryland che, sulla sua pagina Facebook, ha postato le foto del 20esimo compleanno di Augie.

Augie, il Golden Retriever più vecchio della storia

Augie ha festeggiato il suo genetliaco il 24 aprile insieme ai suoi due umani, Jennifer e Steve Hetterscheidt. Inoltre erano presenti anche i suoi tre fratelli pelosi. La famiglia abita ad Oakland, nel Tennessee e prima che scoppiasse la pandemia da Coronavirus avevano pianificato una festa con 100 persone. Ovviamente il party è saltato, ma i suoi umani hanno comunque festeggiato il traguardo.

Jennifer ha spiegato che Augie aveva una torta di carote fatta su misura per i cani, completamente decorata. Come ingredienti ha usato i suoi cibi preferiti: pane, pasta e mirtilli, ovviamente il tutto con moderazione.

Augie venne adottata dagli Hetterscheidts quando aveva 14 anni: era stata adottata due volte, ma l’adozione non era mai andata a buon fine. A quell’epoca Jennifer lavorava in un’associazione rescue per Golden Retriever in Nevada: non appena vide Augie, fu amore a prima vista. Augie è una cagnolona dolcissima: è sempre felice, sia quando fa qualcosa, sia quando ozia.

Ovviamente Augie, a causa dell’età, è un po’ rigida traballante: ogni tanto inciampa, ma si rialza sempre. E adesso tutti attendono con ansia i festeggiamenti per il suo 21esimo compleanno.

Via | CNN

Foto | Pagina Facebook GoldHeart Golden Retrievers Rescue

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog