Petsblog Novità Informazione Alice, la gatta che sopravvive per un pelo e vive altri 24 anni

Alice, la gatta che sopravvive per un pelo e vive altri 24 anni

La storia di una micina data per spacciata e vissuta ben 24 anni.

Alice, la gatta che sopravvive per un pelo e vive altri 24 anni

Amici di Petsblog, quella che vi raccontiamo oggi è una storia commovente lunga ben 24 anni. Lei si chiama Alice, anzi si chiamava Alice perché purtroppo da pochi giorni ha lasciato soli i suoi proprietari di sempre per raggiungere il Ponte Arcobaleno.

Alice ha vissuto a lungo, 24 anni sono tanti anche per un gatto domestico e sono ancora di più per una micia che ha iniziato la sua esistenza con la zampa sbagliata. Alice, infatti, quando era ancora una micina, nel lontano 1988, è stata travolta da un’auto in via Bologna, a Ferrara.

Era un torrido mese di agosto e Alice era appena nata. Aveva da poco aperto gli occhi su un futuro che si prospettava breve e nero. In quel momento il destino volle far passare da via Bologna la sua futura padrona che rientrava a casa in bicicletta.

Malgrado le ferite riportate fossero gravi e piuttosto estese, la micia si è ripresa, grazie alle cure amorevoli della sua nuova famiglia. Da allora Alice, dalle poche ore che le avevano dato, ha vissuto in casa Simeon per ben 24 anni per morire di vecchiaia solo pochi giorni fa, lasciando un vuoto altrettanto lungo dietro di sé.

Via | La Nuova Ferrara

Seguici anche sui canali social