Petsblog Gatti Giuseppe Conte e il gatto Merlino del CNR Nanotec di Lecce

Giuseppe Conte e il gatto Merlino del CNR Nanotec di Lecce

Anche Giuseppe Conte non è riuscito ad esimersi dal fare una foto con un gatto. In particolar modo, con Merlino, il gattone rosso del CNR Nanotec di Lecce.

Giuseppe Conte e il gatto Merlino del CNR Nanotec di Lecce

Anche Giuseppe Conte ha finito con il farsi fotografare con un gatto. Eccolo qui in posa presso il CNR Nanotec di Lecce con un bel gattone rosso in braccio. Il gatto si chiama Merlino ed è il felino mascotte della struttura. E’ proprio Giuseppe Conte a spiegare il perché della foto col gatto: “Il gatto nelle foto si chiama Merlino ed è la mascotte del CNR Nanotec di Lecce. Ci ha accompagnato per buona parte della visita alle strutture”. Come ogni azienda che si rispetti, anche il CNR NAnotec di Lecce ha la sua mascotte, in questo caso il gatto rosso Merlino.

Giuseppe Conte e le foto con i gatti

Giuseppe Conte e il gatto Merlino

I gatti si confermano, ancora una volta, uno dei migliori mezzi per ottenere Like e reaction positive sui social network. Avete una pagina che fa pochi Like? Piazzateci qua e là foto di gattini e vedrete piovere Mi piace e commenti. Postate qualcosa di serio e utile? In pochi vi calcoleranno.

A onor del vero, supponiamo che Giuseppe Conte non avesse programmato di farsi una foto con un gatto, né, tanto meno, che si aspettasse di essere ricevuto anche da un micio. Tuttavia dobbiamo ammettere che nelle foto Conte appare sorridente e, da come tiene Merlino in braccio, si vede che è abituato a gestire dei felini. E anche Merlino sembra del tutto a suo agio. Inoltre dieci punti in più perché lo tiene appiccicato alla giacca, senza preoccuparsi di eventuali peli.

Diciamo che siamo abituati a vedere altri membri del governo alle prese con selfie con vari animali, l’ultimo nell’ordine di tempo quello di Matteo Salvini con una mucca. Tuttavia la foto di Conte appare meno artificiosa e più genuina, non frutto di calcoli di social media manager. Un solo appunto a Conte: ha per caso visto di recente al cinema il film Captain Marvel? No, perché se non l’ha visto, tratterei con molta cautela un gatto rosso in braccio (Goose docet).

Via | TgCom24

Foto | Pagina Facebook Giuseppe Conte

Seguici anche sui canali social