Petsblog Adozioni animali su Petsblog: Tita e Pit da Bergamo

Adozioni animali su Petsblog: Tita e Pit da Bergamo

Due cani da Bergamo con storie non bellissime alle spalle ma speranzosi in un futuro migliore.

Adozioni animali su Petsblog: Tita e Pit da Bergamo

Pit, l’allegro canolone che vedete giocare nella foto qui sopra, è un cane di taglia grande di circa quattro anni. Era in stallo in un canile privato fino a che un contadino ha deciso di “adottarlo” (e qui il virgolettato è d’obbligo) per portarlo nel suo terreno e lasciarlo lì, legato a un albero in compagnia di altri cani, anch’essi legati, per spaventare gli eventuali intrusi.

A un certo punto Pit è stato male a causa della denutrizione ed è giunto all’associazione Cercapadrone in pessime condizioni. Grazie all’amore dei volontari, però, Pit si è rimesso perfettamente in sesto (e lo si vede benissimo anche dalle foto qui sopra).

È un po’ magrino ma, ve lo dico per esperienza, una volta fuori i cani mangiano di più e si muovono sicuramente molto e questo li aiuterà a mettere su qualche muscoletto. È estremamente equilibrato con le persone e con gli altri animali.

Tita, una cagnolina timida ma dal grande cuore

Cane in adozione

Tita è una bella cagnolina di taglia media arrivata in Italia dalla Romania grazie all’associazione Save the Dogs. Tita, anche a causa del suo passato non certo felicissimo fatto di randagismo e abbandoni, preferisce starsene, almeno all’inizio, un po’ sulle sue. È timida e riservata e l’approccio con lei deve essere molto pacato e tranquillo.

Non è un cane di quelli che devono essere subito sommersi di coccole ma bisogna conquistare la sua fiducia. Una volta fatto questo, però, tutto l’amore che Tita non ha espresso sino a quel momento salta fuori e potrà darvi grosse gioie.

Tutti i cani dell’Associazione sono di norma adottabili in Lombardia e limitrofi, vengono affidati provvisti di libretto sanitario, sterilizzati, microchippati. Non vengono affidati a cacciatori (o a chiunque intenda utilizzarli per un fine diverso da quello di “cane da compagnia”), né a chi intenda tenerli a catena o in serraglio e vengono consegnati a domicilio dai volontari.

È richiesta la disponibilità degli adottanti a controlli pre e post adozione. È obbligatoria la firma del modulo d’affido dell’Associazione. Per info: 331/3142006 associazione@ilcercapadroneonlus.it

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.