Petsblog FOTO Foto animali Colonel Meow, il gatto con il pelo più lungo del mondo

Colonel Meow, il gatto con il pelo più lungo del mondo

Il gatto Colonel Meow è entrato nel Guinness dei primati per via del suo pelo lunghissimo.

Colonel Meow, il gatto con il pelo più lungo del mondo


Colonel Meow è il gatto con il pelo più lungo del mondo, tanto che si è guadagnato la presenza nel libro dei Guinness: il suo pelo, infatti, misura circa ventidue centimetri (per la precisione i centimetri sono 22,87) e i giudici del Guinness, per essere certi del primato, hanno fatto verificare la lunghezza del pelo del micione a tre diversi veterinari che hanno attesta che Colonel Meow ha veramente un pelo lunghissimo. Il record è stato accertato e verrà pubblicato sul libro dei Guinness del 2014, in uscita il prossimo 12 settembre.

Colonel Meow è un incrocio tra un persiano e un himalayano ed è una star da tempo: oltre ad avere un proprio canale su Youtube (i video non sono bellissimi, a dire il vero!), una pagina seguitissima su Facebook e moltissimi follower su Instagram, tempo fa si era candidato per essere il gatto più scontroso del web, lanciando il guanto di sfida a Grupmy Cat che, però, in questo campo rimane il campione indiscusso.

Colonel Meow è un incrocio di persiano e himalayano e vive a Los Angeles in una villa con piscina. La sua amica umana si chiama Anne Marie che si prende cura di lui da quando è stato trovato: sì, perché Colonel Meow è un gatto di strada ed è stato salvato da alcuni volontari e poi adottato da Anne Marie. La sua amica umana dice che il pelo di Colonel Meow necessita di essere spazzolato due o tre volte a settimana: ma a fronte di quest’impegno, volete mettere la soddisfazione? Di Anne Marie, almeno, perché Colonel Meow mostra uno sguardo di superiorità e di indifferenza a queste nostre classiche umane che quasi lasciano senza parole.

Guarda la galleria: Colonel Meow, foto del gatto con il pelo più lungo del mondo

Foto | Facebook

Seguici anche sui canali social