Petsblog FOTO Foto animali Lettiere per gatti, modelli per ogni bisogno

Lettiere per gatti, modelli per ogni bisogno

Dalle autopulenti alle ecologiche, ad ogni micio la sua lettiera.

Lettiere per gatti, modelli per ogni bisogno


Dopo aver affrontato insieme quella rocambolesca avventura che è il passaggio dalla lettiera aperta a quella coperta, arriva la parte più divertente: scegliere una lettiera che si intoni ai mobili di casa (e possibilmente abbia proprietà mimetiche quando compaiono ospiti inattesi), che si adegui alle nostre esigenze ed ai bisogni del gatto.

Bene, considerando che i primi due punti sono appena stati cancellati dall’occhiataccia del micio, ricominciamo: arriva il momento di scegliere il box per la lettiera più adatto al gatto.

Nei negozi specializzati per animali e negli stores online trovate i modelli classici di lettiera coperta (vedi foto in homepage). Per gatti aristocratici e riservati che non amano farla in pubblico e mici che non gradiscono la puzza sotto al naso. Apprezzeranno il filtro ai carboni attivi che cattura tutte (o quasi) le (poco) nobili esalazioni.

lettiera gatti plastica riciclata

Per gatti earthfriendly, iscritti ai feed di Ecoblog, ottimo il modello riciclato, ricavato da vecchi cartoni o da contenitori di plastica in disuso ritagliati e riadattati allo scopo.

lettiera vaso con pianta

Il modello vaso con pianta si addice invece ai mici con il pollice verde che amano l’effetto oasi in casa. La descrivavamo qui.

lettiere gatto carta riciclata

Per gatti che non hanno paura di mostrare il loro lato nature, ci sono i rivestimenti in carta riciclata 100% biodegradabile da apporre sulle lettiere aperte al posto della tradizionale busta in plastica. Inoltre lettiere vegetali a base di cereali e cellulosa che non inquinano.

lettiera per gatti vedo non vedo

Per gatti voyeurs, ansiosi di non perdere neanche per un secondo il loro predominio sul territorio, ottimo questo modello vedo/non vedo. Per poter tenere sotto controllo la situazione all’esterno anche mentre sono sulla tazza.

lettiera gatto geek

Per il gatto geek che avverte il bisogno di rimanere sempre connesso, un modello capace di scaricare l’aggiornamento del micio, autopulendosi e passando alla versione successiva… quella pulita.

lettiera gatto nascosta in mobile

Infine, per gatti che reclamano il loro turno in bagno al mattino, un elegante e raffinato gabinetto a misura di zampa.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.