Foof, il primo museo del cane in Italia

Venite a conoscere il primo museo del cane in Italia

Museo del Cane

I bambini di oggi sono gli adulti di domani e, come tali, devono imparare sin da piccoli ad amare gli animali e, soprattutto a rispettarli. Per imparare queste cose può essere incredibilmente utile il museo Foof, il primo museo del cane in Italia.

Foof è un museo nel quale i bambini possono conoscere la storia del migliore amico dell'uomo, dal suo primo approccio con il bipede preistorico sino ai giorni nostri. Non solo, all'interno del museo ci sono numerose sezioni dove si impara a conoscere l'anatomia del cane, il ruolo che ha nella nostra vita di tutti i giorni e quello che può darci per arricchire la nostra vita.

Il museo Foof è ricco di reperti molto particolari. C'è una sezione dedicata all'arte con i nostri pet come protagonisti (chissà se c'è anche il quadro dei cani che giocano a poker!), un'area dove si può conoscere la storia cinematografica di Lassie & Co. e una zona nella quale possiamo ricordare le varie pubblicità con i cani (vi ricordate il mitico spot della Coppertone?). Il museo Foof è aperto anche alle scuole e può essere un ottimo modo di passare una giornata scolastica, invece che andare nei soliti musei visti e stravisti. Il museo Foof si trova a Mondragone (Caserta) sulla Strada Statale Domitiana km 20. Per qualsiasi informazione potete visitare il loro sito www.foof.it

  • shares
  • Mail