Petsblog Novità Informazione Tg Bau&Miao, su Canale 5 un notiziario dedicato agli animali

Tg Bau&Miao, su Canale 5 un notiziario dedicato agli animali

Anche i cani guardano il tg su Canale 5... ma se non amano Mediaset lo danno anche su Rai 1.

Tg Bau&Miao, su Canale 5 un notiziario dedicato agli animali


Un tg da cani, la battuta qui vien giù facile, quello ideato da Clemente Mimun. Un notiziario dedicato interamente agli animali, presenti in 15 milioni di case italiane e dunque meritevoli di ascolto. E di… ascolti visto che l’esordio non è andato maluccio. Domenica scorsa a guardare il TgBau&Miao sono stati oltre un milione (ma cani e gatti li avranno contati tra gli spettatori?).

D’altra parte gli ingredienti per il successo ci sono tutti: un pizzico di Fiorello che non guasta mai (nella sigla nella veste di imitatore di cani e gatti), uno spazio domenicale alle 12 e 20, quando qualcuno insieme al suo cagnolino e gattino inizia a stiracchiarsi nel letto, quattrozampe protagonisti con notizie curiose, lezioni di addestramento e news utili sui disturbi di comportamento.

Il tg è realizzato con la collaborazione delle principali associazioni animaliste italiane, a curarlo è Maria Luisa Cocozza. Il direttore Mimun non nasconde in una recente intervista un debole per il suo cane Shon. Il suo cane, un batuffolo paffutello, bianco e nero, non è un giornalista navigato ma gli ha insegnato molte cose. Ad esempio che

C’è chi chiede poco o nulla e dà tutto l’amore del mondo per una carezza o un po’ d’attenzione.

I due si divertono molto soprattutto in acqua. Mimun racconta che quando fa finta di essere in difficoltà Shon che solitamente non entra in acqua e resta a guardarlo dalla riva si tuffa in suo soccorso, anche quando le acque sono agitate. Ma che simpaticone Mimun…

L’idea di un tg per animali comunque l’hanno presa dal Tg 1. Dobbiamo infatti riconoscere il giusto merito a Rai Uno perché da anni le notizie curiose sugli animali hanno un grande spazio, nell’edizione normale… La prossima puntata del TgBau&Miao andrà in onda domenica 17 giugno, sempre alle 12 e 20.

Via | Mediaset.it

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.