Petsblog Novità Informazione Pet Carpet Film Festival 2020, tutto sulla nuova edizione del Festival dedicato agli animali

Pet Carpet Film Festival 2020, tutto sulla nuova edizione del Festival dedicato agli animali

Scopri tutti i dettagli sulla nuova edizione del Pet Carpet Film Festival 2020, l’evento dedicato ai nostri amici animali.

Pet Carpet Film Festival 2020, tutto sulla nuova edizione del Festival dedicato agli animali

Partirà domani, 25 Settembre 2020, la terza edizione del Pet Carpet Film Festival, un evento che noi amanti degli animali non potremo davvero perdere! La nuova rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo animale nasce da un’idea della giornalista Federica Rinaudo, e vede il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Croce Rossa Italiana e della Fnovi (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani).

Lo scopo della kermesse è molto importante, e noi non possiamo che sostenerlo. Il Pet Carpet Film Festival nasce infatti con l’intento di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza del rispetto dei confronti degli animali. Si tratta inoltre di un evento volto a valorizzare il tema della solidarietà.

L’ingresso all’evento sarà infatti del tutto gratuito, a patto che i partecipanti portino con sé cibo, farmaci, cucce ed altri accessori che andranno donati alle associazioni che ogni giorno si prendono cura degli animali meno fortunati.

Pet Carpet Film Festival, conosciamo i protagonisti

Protagonisti dei corti saranno naturalmente i nostri amici cani, gatti, tartarughe, uccellini, coniglietti e molti altri. Si tratterà di cortometraggi basati sulla realtà, per cui non mancheranno momenti di riflessione.

Fra le categorie in programma vi sarà anche quella dedicata alla pandemia da coronavirus, “Noi non siamo contagiosi”. La categoria mostrerà video in merito al modo in cui gli animali domestici sono stati influenzati dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Questa nuova edizione 2020, che si terrà presso gli Studi di Cinecittà a Roma (nella Sala Federico Fellini), vedrà la partecipazione di Enzo Salvi e Maurizio Mattioli, con la regia di Claudio Insegno e del suo barboncino Burt. Per maggiori dettagli e curiosità, visitate il sito web www.petcarpetfestival.it.

Seguici anche sui canali social