A Cantù una festa per gli ospiti del canile

A Cantù ci sarà una festa molto speciale per degli amici molto speciali! Venite a leggere!

Festa adozioni cani Cantù

Sappiamo, purtroppo, molto bene che uno dei problemi cronici dei rifugi che aiutano i pelosi più sfortunati è la cronica mancanza di fondi. Il comune sovvenziona, è vero, con una piccola cifra giornaliera (qualcosa tipo tre euro a cane) queste strutture ma i soldi non bastano mai. Pensate solo ai costi di manutenzione delle varie strutture, alle bollette, alla pappa per i cani e, soprattutto, alle spese veterinarie! Per fortuna, queste strutture sono supportate dalle larghe e robuste spalle di gentili e disponibili volontari, senza i quali i cani sarebbero sicuramente in condizioni peggiori.

Al nostro indirizzo suggerimenti@petsblog.it è arrivata la segnalazione di un gruppo di volontari di un canile di Cantù, in provincia di Como, per una festa di raccolta fondi.

Si terrà a Cantù, appunto, in località "Il Bersagliere" sabato 14 e domenica 15. È la diciassettesima festa del canile organizzata da "Gli amici del Randagio". Nei due giorni ci saranno diverse attività tra cui un bel concorso fotografico e una gara di bellezza canina. Ovviamente non ci saranno limiti di razza, taglia, colore o pedigree perchè i cani sono tutti belli, anche quelli "senza certificato!". Non solo, sabato sera potrete gustarvi una deliziosa polenta mentre per il pranzo di domenica, potrete assaporare tutte ricette vegetariane! Essendo una festa, poi, non mancherà la musica dal vivo.

Direi che ne vale assolutamente la pena perchè, oltre a fare del bene, passerete delle bellissime ore in compagnia del vostro peloso e di molti altri e, magari, sarà un primo passo per trovare il vostro amico del cuore! Trovate tutte le info a questo link

  • shares
  • Mail