Budetti, il gatto del nuovo ambasciatore statunitense in Italia

Il nuovo ambasciatore USA in Italia si è annunciato con un video in cui parla della sua famiglia e anche del suo gatto Budetti.

Budetti, il gatto del nuovo ambasciatore statunitense in Italia

Nei giorni scorsi ha fatto il giro del web il video di John R. Phillips, neo ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia. L’ambasciatore, infatti, ha realizzato un video, insieme a sua moglie Linda Douglass, in cui, dai giardini della Casa Bianca, saluta l’Italia. Il video, a dire il vero, è infarcito di stereotipi, “tra casali toscani e pasta ripassata in padella”, come nota Dagospia.

Però qui a noi interessa un altro aspetto di questo video: il nero ambasciatore nel corso della sua presentazione, dopo aver detto di aver visitato tante volte l’Italia da turista e di avere bisnonni friulani, comunica che quanto prima verrà nel nostro paese e con lui e la sua signora ci sarà anche il loro gatto, di nome Budetti. Nel video si vede anche questo bel micione, di colore chiaro che in una foto è adagiato su un bel divanetto rosso e in un’altra se ne sta tranquillo e sereno a svolgere l’attività preferita dei gatti e cioè dormire.

Come è noto l’ambasciatore è il rappresentante ufficiale del suo paese in quello in cui viene inviato. E così, istituendo un parallelo, se John R. Phillips è l’inviato di Barack Obama, potremo dire che Budetti è il rappresentante in Italia di Bo e Sunny, la coppia di cani che vivono alla Casa Bianca.

Auguriamo buona permanenza in Italia a Budetti (e anche ai suoi amici umani, naturalmente) sebbene ogni tanto ci viene da pensare che i politici usino gli amici animali come armi di distrazione di massa per aumentare la propria popolarità.

A seguire il video intero. La parte relativa a Budetti è al secondo 0:55.

  • shares
  • Mail