Facepalm da gatto: la mania contagia anche Luna

Le manie di internet contagiano anche i nostri amici pelosi. Ecco Luna, una fedelissima lettrice di Petsblog, che ci mostra le sue fotografie in perfetto stile Facepalm. Chissà quanti altri amichetti a quattro zampe sono stati contagiati!

Facepalm

Luna è una simpaticissima e bellissima gattina, che segue fedelmente il nostro blog. Purtroppo anche lei è stata contagiata da un terribile morbo virtuale, che ormai ha preso piede (o dovremmo dire mano?) tra gli esseri umani, che non perdono tempo a postare loro immagini con le mani in volto. Anche la povera Luna è stata contagiata dal Facepalm.

Che cos'è questa terribile mania? E' presto detto: è malato di Facepalm colui o colei che si scatta fotografie con una mano aperta sopra il viso o che abbassa il suo volto per contenerlo all'interno di una o di due mani. Questo gesto, che solitamente indica imbarazzo o sorpresa, ma anche frustrazione, è diventato una mania sul web.

Facepalm di Luna

Tutto è partito da un meme di internet che si basava su un gesto del Capitano Jean Luc Picard in Star Trek The Next Generation: e adesso tutti si fanno autoscatti con una mano sul volto per imitare questo meme. Una malattia che dilaga sui social network e dalla quale non sono esenti neppure i nostri amici pelosi. Guardate la piccola Luna, ad esempio...

Anche Luna, nostra fedele lettrice, è affetta da Facepalm: e chissà quanti altri casi del genere si celano nelle nostre case e noi siamo inconsapevoli di questo morbo che dilaga. Vi prego, fateci sapere se anche voi avete notato casi di Facepalm, sperando che prima o poi qualche scienziato trovi una cura per la nuova piaga social che, dopo le fotografie di ginocchia e piedi in spiaggia, sta dilagando su Facebook e affini!

Facepalm da gatto

  • shares
  • Mail