Petsblog CURIOSITÀ Pronta la nuova guida Amici 365

Pronta la nuova guida Amici 365

Una guida per i locali che accettano cani e gatti.

Pronta la nuova guida Amici 365

Non si sa come mai ma noi e i nostri cani, gatti e pets in genere, una volta che viaggiamo “accoppiati” veniamo visti quasi come degli appestati da tutti i gestori di locali pubblici. Spesso mi ritrovo a pensare che, in fin dei conti, i dieci euro miei che viaggio con il mio cane non valgono certo meno dei dieci euro di chi viaggia da “bipede” e basta eppure non posso entrare in numerosi locali, ristoranti, alberghi, spiagge eccetera e questo non mi sembra assolutamente giusto (soprattutto in un periodo in cui tutti si lamentano della crisi ed è giusto far “girare l’economia”).

Il sito Amici Onlus ci viene incontro presentando sul proprio sito web una sorta di motore di ricerca dove, impostando i vari parametri, si possono trovare le varie strutture che danno il libero accesso ai nostri amici pets. A differenza di altri motori di ricerca, però, quello che propone Amici 365, così si chiama la guida arrivata alla sua quarta edizione, non riserva la possibilità di scelta alle nostre vacanze ma ci da delle buone dritte anche per la nostra vita quotidiana in città. Io, purtroppo, non posso andare in giro spesso con il mio cane perchè si agita facilmente e vuole giocare con tutti ma voi avete esperienze con i vostri pets nei luoghi pubblici? Eventi negativi o sorprese positive che volete condividere con noi?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.