Un cane guida salva la vita a un bambino

Un labrador salva la vita ad un bambino in un parcheggio, venite a scoprire la storia di Jet.

Cane nero

Questa settimana siamo proprio in un periodo di eroi super speciali. È vero, i cani, per noi, sono eroi ogni giorno perché grazie a loro riusciamo a superare le piccole e grandi avversità quotidiane ma, talvolta, i cani sono davvero eroi più reali di Superman!

Dopo la storia del cane che ha salvato il bimbo dalla babysitter manesca e quella del cane che ha salvato il suo cucciolo-umano dal mare, vi parliamo di Jet, un cane guida che ha salvato il bambino della sua padrona ipovedente da un'auto impazzita.

Jet, il labrador, è il cane guida di Jessica, una donna ipovedente di Leigh in Inghilterra. Jet, Jessica e Jason, il piccolo figlio di Jessica, erano all'ingresso di un parcheggio quando Jet ha notato un'automobile fuori controllo e si è lanciata letteralmente sulla carrozzina spingendola fuori traiettoria. Purtroppo Jessica non ha fatto in tempo a spostarsi ma, fortuna ha voluto, che lì vicino ci fosse una clinica veterinaria i cui dottori hanno dato i primi soccorsi a lei e suo figlio. La dottoressa Purnell, che si è presa cura di Jessica una volta che questa è stata trasportata in ospedale per curare le ecchimosi, ha commentato:

Jet ha mostrato con esattezza quanto sono importanti i cani guida. Totalmente incurante della sua propria sicurezza, ha pensato prima a proteggere il figlio della sua padrona e poi ha pensato alla padrona stessa.

Eh si loro, i cani, sono sempre i ostri più grandi eroi!

Via|La Zampa
Foto|Flickr

  • shares
  • Mail