Petsblog Adozioni animali su Petsblog: i gattini Zenzero e Patchouli e il cane Yomi

Adozioni animali su Petsblog: i gattini Zenzero e Patchouli e il cane Yomi

Due gattini piccolissimi da Roma e un cane che necessita di tanto amore in Piemonte sono le adozioni che vi proponiamo oggi: chi si fa avanti?

Adozioni animali su Petsblog: i gattini Zenzero e Patchouli e il cane Yomi

Oggi abbiamo due mici piccolissimi sottratti ad una situazione di estremo pericolo (erano a bordo strada) e un cane che ha bisogno di un’adozione del cuore molto molto particolare. Sono Zenzero e Patchouli (i gatti) e Yomi (il cane) e ve li presentiamo subito

Zenzero e Patchouli sono qui per profumare le vostre vite!

Zenzero e Patchouli sono qui per profumare le vostre vite!

I due micetti qui sopra sono Zenzero e Patchouli. Questi due “profumatissimi” cuccioli arrivano da una situazione davvero pericolosa: la mamma (randagia) li ha partoriti in una zona pericolosa e, per farli sopravvivere, sono stati portati via appena prima della fine dello svezzamento.

Adesso si trovano in stallo presso una volontaria ma la cosa è temporanea perché i quattro gatti “stabili” sono estremamente gelosi e non vogliono altri mici in giro per casa! Visto che sono così piccoli si spera vengano adottati in coppia.

Si affidano per la zona di Roma con firma dei moduli di adozione e i consueti controlli pre e post affido. Per info contattare Isabella 328-6895852 – isa.72@tiscali.it.

Yomi, un cagnolino sfortunato in cerca di una buona stella

Yomi, un cagnolino sfortunato in cerca di una buona stella

La storia di Yomi è davvero pessima. Se un cane ha un certo numero di sventure da “usare” durante la vita, Yomi le ha finite nei suoi primi sei mesi di vita.

Yomi è l’unico sopravvissuto della sua cucciolata, sterminata da una bruttissima forma di cimurro. Questa malattia l’ha lasciato paralizzato alle zampe posteriori e, “dulcis in fundo” Yomi è stato abbandonato. Yomi si muove tranquillamente sul suo carrellino e vive tranquillamente la sua vita piena di corse, leccatine e coccole ma, ovviamente, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui.

Pe Yomi si cerca una famiglia che:

  • Abiti a piano terra in una casa con un giardinetto in piano
  • Abbia già altri cani e/o gatti socializzati ed equilibrati per farlo interagire e sviluppare emotivamente. Yomi va d’accordo con qualsiasi essere vivente!
  • Abbia molto tempo a disposizione per poterlo seguire. Yomi fa i suoi bisogni in autonomia ma è un cagnolino molto vivace e, come tutti i cuccioli, ci mette un attimo a finire nei guai. Si cerca anche una famiglia che sia disposta a farlo dormire in casa.
  • Che sia disposta a far seguire Yomi dai suoi attuali medici (che conoscono tutta la sua storia) o a medici disposti a coordinarsi con i veterinari attuali.
  • Che sia d’accordo a proseguire le cure attuali (al momento prende 1 farmaco 2 volte al giorno e 2 vitamine ogni giorno) e ad affrontarne eventuali future (come può succedere per qualsiasi altro cane).

Yomi adesso pesa quasi 13 kg ed è una futura taglia media. Viene affidato chippato, sverminato, e vaccinato preferibilmente su Torino e Piemonte, ma per l’adozione giusta si valuta tutto il centro e il nord Italia, con controlli estremamente scrupolosi pre e post affido. Per Yomi chiamare Chiara 3204647897 o Danila 3356407753 o scrivere a baumiao999@libero.it o daniladefile@hotmail.com

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social