Petsblog Balena trovata morta nella foresta amazzonica

Balena trovata morta nella foresta amazzonica

Nei giorni scorsi è stato trovato un cucciolo di megattera in una foresta. Ecco il video e tutti i dettagli.

Balena trovata morta nella foresta amazzonica

Nei giorni scorsi un cucciolo di balena della lunghezza di otto metri è stato trovato in un luogo a dir poco inaspettato e decisamente inusuale. La megattera sarebbe stata trovata infatti nella foresta dell’isola di Marajo, alla foce del Rio delle Amazzoni, in Brasile.

L’animale ormai morto si trovava a migliaia di chilometri da dove sono migrate le sue compagne, e questo ritrovamento rappresenta un vero e proprio mistero per gli esperti, che non possono fare a meno di domandarsi come abbia fatto un animale del genere a finire in un’area boschiva.

Secondo il Dipartimento comunale di salute, igiene e ambiente (SEMMA), l’animale, che sembra essere un cucciolo di un anno circa, ha una dimensione di otto metri di lunghezza e di 6 metri di larghezza. L’assessorato della Sanità e dell’Ambiente locale fa inoltre sapere che, al momento del ritrovamento, il cetaceo era già privo di vita.

Faranno un’autopsia. Almeno a prima vista sembra non ci siano ferite, quindi occorre capire che cosa abbia causato la morte della balena

ha fatto sapere la portavoce Katie Silva.

Lo strano fatto è stato scoperto perché alcune persone si sono accorte della presenza di diversi avvoltoi che volavano in cerchio sopra qualcosa, e ben presto ci si è resi conto che si trattava, appunto, di una balena. Non vi rimane che dare un’occhiata al video per osservare questo inusuale e bizzarro ritrovamento., in attesa di scoprire maggiori dettagli in proposito.

via | La Presse, GreenMe

Seguici anche sui canali social