Petsblog Novità Informazione I cani puzzano? E i gatti?

I cani puzzano? E i gatti?

Una amica che non sentivo da tempo quando ha saputo che ho tre cani è rimasta esterrefatta. Quello che non riesce a spiegarsi è come faccio a vivere in casa con la puzza dei cani, perché i cani, secondo lei, puzzano moltissimo. Lei ha un gatto che, sempre secondo lei, non ha odore.Non voglio certo […]

I cani puzzano? E i gatti?


Una amica che non sentivo da tempo quando ha saputo che ho tre cani è rimasta esterrefatta. Quello che non riesce a spiegarsi è come faccio a vivere in casa con la puzza dei cani, perché i cani, secondo lei, puzzano moltissimo. Lei ha un gatto che, sempre secondo lei, non ha odore.

Non voglio certo istituire un puzzometro canino o felino, però mi sembra una affermazione un po’ campata in aria: tutto dipende da come si tengono gli animali. Le mie tre cagnolone non emanano cattivi odori (eccezion fatta per quando piove e tornano bagnate: la puzza di cane bagnato è un po’ greve, in effetti); i gatti che hanno i miei amici non mi sembrano che siano maleodoranti (lettiera a parte!).

Qual è la vostra percezione odorosa di cani e gatti? A chi dareste, così in generale, la palma come più puzzone?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.