Il gatto che ti fissa mentre dormi

Un video mostra come i gatti siano all’opera per mandarci i loro messaggi in codice mentre dormiamo…

Le prime ore del mattino sono le più dolci per dormire: si è in quel momento in cui veramente ci si sta rilassando e riposando. Ed è proprio in quegli attimi che i nostri amici pelosi tramano nell’ombra! Ci sono cani e gatti che saltano sul letto esattamente cinque minuti prima che suoni la sveglia, tanto che ormai è perfettamente inutile puntare la sveglia, visto che ci sono loro che svolgono egregiamente questo servizio. Ma questo è il primo livello, diciamo così, quello più superficiale. Ci sono, infatti, amici pelosi che cercano di influenzarci con i loro poteri da Jedi.

Prendete questo splendido micione rosso, per esempio: è lì, poggiato con le zampotte sul bordo del letto, che fissa l’umano mentre dorme. Non fa altro, all’apparenza: semplicemente lo fissa. Anche se secondo me gli sta plagiando il cervello. Magari il ragazzo che dorme è un appassionato di cani e non ne vuol sapere di gatti e così il micio rosso gli cambia le preferenza a suon di fusa. Oppure magari l’uomo è un eletto per portare al mondo chissà quale messaggio segreto. Misteri che non potremo mai decifrare (anche se, ammetto, quando alla fine il gatto si stacca dal letto e si gira, l’impressione che gli stia lasciando un ricordino liquido è immediata!).

Forse i nostri nonni erano ben consci del potere di persuasione dei gatti ed è per questo che usavano letti molto alti. Oggi, invece, i letti sono bassi e loro, i gatti, possono plasmarci: evidentemente hanno iniziato a lavorarsi prima i costruttori di mobili…

Il gatto che ti fissa mentre dormi

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: