Petsblog Novità Informazione L’amore di un gatto fa breccia nel cuore di un bambino autistico

L’amore di un gatto fa breccia nel cuore di un bambino autistico

Un bambino autistico esce dal suo guscio per vivere l'amicizia con un gatto, dall'Inghilterra la storia di un'intesa doppiamente speciale.

L’amore di un gatto fa breccia nel cuore di un bambino autistico

Amici di Petsblog oggi vi raccontiamo la straordinaria amicizia nata tra un gatto ed un bambino, entrambi davvero speciali. Una storia commovente quella riportata dal Daily Mail che ancora una volta ci testimonia la capacità degli animali di toccare le corde più profonde della nostra anima, arrivando dove nessuno riesce a penetrare. Lui è Fraser Booth, un bambino inglese autistico di quattro anni. L’autismo crea una barriera con la realtà e le persone circostanti.

Il piccolo Fraser vive circondato da un muro spesso che lo isola dal resto del mondo e gli rende difficile comunicare e compiere le più banali azioni quotidiane. Spesso è stizzito e piange quando non riesce a capire cosa gli accade intorno o cosa ci si aspetta da lui.

Billy è un gatto che ha vissuto brutti momenti: è stato abbandonato e per un po’ ha condotto una vita solitaria e randagia, prima di essere accolto in un gattile. Tra i due è stata intesa a prima vista. Da quando c’è Billy Fraser è più calmo, gioca, ride e sta lentamente uscendo dal suo guscio, stimolato dalla voglia di incontrare il suo grande amico gatto.

Quando arriva l’ora di andare a dormire, un momento della giornata che solitamente Fraser viveva con inquietudine, Billy ha il potere di calmarlo con le sue fusa, si accoccola vicino a lui nel letto e gli trasmette calore, sicurezza, quasi come se lo vegliasse. Lo stesso fa quando Fraser gioca all’aperto e si arrabbia per qualcosa che non riesce a fare o a capire. Non appena Billy si avvicina Fraser ritrova la sua allegria ed il suo sorriso, non lasciandosi più scoraggiare dalle piccole grandi sfide della sua vita.

Come spiegano i genitori di Fraser da quando c’è Billy l’atmosfera in casa è meno stressante, più rilassata e felice. Per Billy i due hanno fatto una donazione di 30 sterline al gattile (Cats Protection) ma per loro ormai Billy non ha prezzo, il suo valore è inestimabile:

“Rende felice Fraser ogni giorno”.

E per un bambino autistico la felicità è una grande cosa…

Via | Daily Mail

Seguici anche sui canali social