Petsblog Cani Razze Addio a George, il cane più grande del mondo

Addio a George, il cane più grande del mondo

Giant George era entrato nel Guinness dei Primati come cane più grande del mondo.

Addio a George, il cane più grande del mondo

Nei giorni scorsi è morto George, il cane più grande del mondo. Aveva da poco compiuto otto anni ed è andato al momento di intraprendere il grande viaggio verso il Ponte dell’Arcobaleno era contornato dai suoi familiari.

George era un alano e viveva in Arizona, a Tucson per la precisione. Era alto un metro e venti centimetri al garrese, lungo due metri e diciannove centimetri e pesava centoquattro chili. Grazie alle sue notevoli dimensioni – ricordiamo che secondo gli standard di razza gli alani maschi devono avere un’altezza minima al garrese di ottanta centimetri e le femmine di settantadue) era entrato nel Guinness dei primati come il cane più grande del mondo.

Per far conoscere come è vivere con un cane di queste dimensioni (e anche per mettere da parte un po’ di soldi per la sua gestione: George, infatti, solo di cibo costava 220 euro al mese), il suo amico umano Dave Nasser scrisse un libro dal titolo Giant George: Life with the World’s Biggest Dog.

Grandi o piccoli che siano i nostri cani sono sempre per noi i nostri cuccioli e possiamo immaginare la tristezza che provi il suo amico Dave e la sua famiglia nel non avere più questo cucciolone in giro per casa.

Corri sereno sul Ponte dell’Arcobaleno, Gian George!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.