Il gatto e i furetti amici per la pelle

Un gatto e dei furetti se ne stanno insieme su una coperta a farsi le coccole: quanto abbiamo da imparare noi esseri umani!

Ma quanta tenerezza in questo video! È tutto un inno alla tenerezza e alla vita in tranquillità, non trovate? Uno splendido gatto rosso se ne sta nella sua cuccia abbracciato a due furetti che si accoccolano per sentire il teporino vicendevole.

A un certo punto il micio inizia a dare leccatine ai furetti che sembrano proprio gradire e si sistemano per ricevere le attenzioni del gatto nel miglior modo possibile. Così da un lato vediamo la capacità di accudimento del gatto che viene soddisfatta e dall'altra la voglia dei furetti di essere coccolati e spupazzati è anche premiata. Sembra quasi di sentire i “rumorini” di soddisfazione che salgono da quella cuccia!

Questo video è uno dei tanti che mostrano come spesso animali diversi tra di loro – e anche persecutori e prede – riescono a trovare un equilibri e a vivere in maniera idilliaca. Una situazione da cui noi esseri umani abbiamo tanto, tantissimo da imparare, pronti come siamo a trovare sempre le differenze e i motivi per stare lì a litigare e a fare storia.

Alla fine siamo tutti sotto lo stesso cielo e andare d'accordo non è poi così difficile. Ma ormai noi esseri umani siamo ciechi e sordi alle nostre coscienze: dobbiamo sperare che i nostri amici animali continuino a sopportarci e a mostrarci la retta via con il loro modo di comportarsi.

Il gatto e i furetti amici per la pelle

  • shares
  • Mail