Chopper il cane che porta la felicità una "zampa" alla volta

Un piccolo cane vuole aiutare molte persone portando loro un po' di gioia. Venite a conoscere Chopper!

Cani pet therapy

Quando l'ho scoperto su Facebook mi sono quasi commosso vedendo le foto che appaiono nella sua pagina, leggendo la sua storia e quello che fa. È' un cane, un piccolo boston terrier di soli quattro anni ma è un "biker", un motociclista che non si separa (quasi) mai dalla sua Harley Davidson e, quando si separa, lo fa per un'ottima ragione. Lui si chiama Chopper, nemmeno a dirlo, ed aiuta le persone a ritrovare il sorriso.

Gira tutti gli stati uniti e i suoi "pazienti" preferiti sono i reduci di guerra e, ovviamente, i bambini. Non è un cane addestrato appositamente alla pet therapy, è solo uno scricciolo con un cuore gigantesco che si impegna a portare la felicità "una zampa alla volta"

Chopper, come dicevamo, aiuta le persone ricoverate per svariate ragioni. Si accoccola a fianco dei militari gravemente feriti e tornati a casa da qualche angolo sperduto del mondo oppure va a supportare emotivamente i bambini malati gravemente, quei bambini ai quali la gioia di un cane fa più di qualunque medicina.

Ci sono un sacco di testimonianze dell'aiuto di Chopper, molti suoi "pazienti" hanno mandato una foto per far conoscere al quattrozampe le loro attuali condizioni e renderlo partecipe dei miglioramenti avvenuti dopo la sua visita. Se siete curiosi e volete conoscere Chopper e vedere le foto delle persone che ha aiutato, sappiate che ha una pagina tutta sua su Facebook chiamata Chopper the Biker Dog.

  • shares
  • Mail