Petsblog CURIOSITÀ Cane salva la vita a neonato

Cane salva la vita a neonato

Cane aiuta un neonato abbandonato a sopravvivere.

Cane salva la vita a neonato

Cosa accade se un cane sparisce e lo ritrovate con una “sorpresa”? Una cosa un bel po’ atipica è successa a Winkongo, una cittadina nella regione di Bolgatanga, nell’entroterra del Ghana. Un signore aveva un cane che, d’un tratto, si è allontanato senza motivo apparente. La “fuga” era stata più lunga del solito tanto da mettere in allarme il padrone del cane che, con l’aiuto di alcuni amici, ha iniziato la ricerca del fedele amico. Poco distante, raggomitolato sotto ad un ponte, ecco la sorpresa di cui parlavamo prima. Il cane era accucciato, tutto raggomitolato a proteggere un neonato.

Potete immaginare lo stupore del padrone quando si è visto quel faccino di bambino “spuntare” dal suo cane. Ha subito portato il bambino in ospedale dove gli sono state date tutte le cure del caso. Il medico ha detto che il bambino aveva un’infezione al cordone ombelicale, reciso in maniera errata (probabilmente un abbandono). Senza l’aiuto del cane, quel bambino forse non sarebbe sopravvissuto. Quindi non si parla solo di cani che salvano tigrotti, ma anche di cani che salvano esseri umani che non siano il loro padrone. E pensare che c’è chi li chiama ancora “bestie”.

Via| Greenstyle
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.