Petsblog Cani Alimentazione cane Con il caldo arriva il gelato!

Con il caldo arriva il gelato!

Ricette per fare il gelato per i nostri cani.

Con il caldo arriva il gelato!

Si, anche quest’anno vi parleremo dei classici metodi per combattere il caldo. Lo fanno tutti i telegiornali riproponendo le stesse immagini, noi, almeno, vi diciamo anche qualcosa di nuovo (almeno per quest’anno, il prossimo non si sa). Mentre l’anno scorso vi abbiamo dato la ricetta (che potete trovare qui) per preparare un buon ghiacciolo per i vostri cani, quest’anno vi proponiamo non una ma ben due ricette per rinfrescare queste afose giornate estive, e anche per le prossime se continua così. La prima ricetta è molto semplice ed economica. Prendete due tazze di yogurt alla vaniglia o di yogurt light, una banana schiacciata e un cucchiaino di miele. Mischiate il tutto e mettetelo nel congelatore sino a congelamento. Ovviamente se il vostro cane soffre di patologie che richiedono un basso apporto di zuccheri, come ad esempio il diabete, parlate con il veterinario per essere sicuri di non fare qualche guaio.

Mentre il gelato è una ricetta per tutti i giorni, quella che vi illustriamo adesso è una cosa per le occasioni speciali, più che altro perchè un filo più impegnativa della prima. Gli ingredienti sono: 900gr di yogurt light, una banana schiacciata, due cucchiai di miele e due cucchiai di burro d’arachidi o margarina. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore finché non è venuta una crema omogenea, mettete il tutto in uno stampo capiente e mettete in freezer. Se volete, quando la torta non è ancora congelata, potete tagliarla nella forma che preferite, ad esempio a forma di osso, e rimetterla nel freezer. Ovviamente tutte le controindicazioni per l’apporto di zuccheri che abbiamo detto per il gelato valgono anche per la torta. Adesso sapete come far stare freschi i vostri cani!

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto deve bere un cane?
Alimentazione cane

Quanto deve bere un cane? Ci sono indicazioni leggermente differenti fra un testo e l’altro, ma in linea di massima sono abbastanza allineate. Il quantitativo, però, può variare a seconda dell’età del cane e del suo stato di salute. Cani con insufficienza renale, diabete, Sindrome di Cushing o sotto terapia con diuretici tendono a bere di più