Petsblog Animali domestici Il pappagallino che non vuol far dormire il gatto

Il pappagallino che non vuol far dormire il gatto

Uno strepitoso video ci mostra un pappagallino che, incurante del pericolo, zampetta addosso a un gatto che se ne sta sonnacchiosamente sdraiato.

Il pappagallino che non vuol far dormire il gatto

Lo scrittore Joseph Wood Krutch ebbe a dire una volta:

I gatti sono creature piuttosto delicate e sono soggetti a un certo numero di diverse malattie, ma non ho mai sentito parlare di un gatto che soffrisse d’insonnia.

Mi è tornato in mente questo aforisma sui gatti quando ho visto il video che trovate in apertura di post. Un bel gattone cerca di schiacciare uno dei suoi tanti pisolini, quando arriva un pappagallino tutto baldanzoso che inizia a beccarlo. Il gatto vuole solo dormire e non gli interessa un bel nulla che lì, fra le sue zampe e anche a portata di bocca, ci sia un uccellino.

Il pappagallino sembra veramente interessato e non la smette di fare commenti su quello che trova tra i cuscinetti del micione: becca, cerca, si muove. E se il gatto cerca di alzare la zampa, il pennuto gli salta sopra e gliela fa abbassare.

Al gattone questo trattamento deve piacere, visto che si sistema per farsi beccare meglio dal pappagallino. A un certo punto, però, anche la pigrizia del gatto ha un limite e così il micio si alza e se ne va, tra le proteste del pappagallo che vorrebbe tanto continuare a cercare qualcosa da beccare sul corpo del gattone.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.