Petsblog Novità Informazione Animali maltrattati nei film di Hollywood

Animali maltrattati nei film di Hollywood

Ci sono dei film in cui gli animali non vengono amati e rispettati come vorremmo: eccone alcuni.

Animali maltrattati nei film di Hollywood

Ci sono tantissimi lungometraggi dove viene inclusa la presenza di animali. Che si tratti di “co-protagonisti” come Richard Parker, la tigre del Bengala protagonista del film La vita di Pi o di semplici “comprimari”, gli animali sono diventati parte integrante del luccicante mondo di Hollywood.

Spesso avrete anche letto, nei titoli di coda, la frase: “Nessun animale è stato maltrattato durante la realizzazione di questo film”. Beh, questa frase spesso non rappresenta, purtroppo, la verità.

Ecco alcuni esempi di maltrattamenti subiti dagli animali sui set cinematografici.

Vita di Pi

Vita di Pi

Lo spettacolare film di Ang Lee ha come co-protagonista una tigre del Bengala. Questa tigre è stata riprodotta in computer grafica ma, per esigenze di copione, in alcune scene doveva essere presente una tigre vera.

Beh, questa tigre (di nome Kig) ha rischiato più volte di annegare. In una scena, addirittura, doveva tentare di risalire sulla scialuppa ed era talmente spossata che, per evitare che morisse, l’addestratore ha dovuto issarla sulla barca con una corda.

Lo Hobbit

Lo Hobbit

Sul set della saga fantasy sono addirittura ventisette gli animali che hanno perso la vita. Sono morte pecore e capre, decedute a causa della pesate disidratazione o per spossatezza e, talvolta, per annegamento dopo essere cadute in canaloni pieni d’acqua.

Una polemica simile era esplosa anche durante le riprese della trilogia “Il Signore degli Anelli” dove, oltre agli ovini, sono morti anche diversi cavalli.

Otto amici da salvare

Otto amici da salvare

Il film Disney del compianto Paul Walker ha come protagonisti dei cani husky. Durante le riprese, uno di questi cani è stato ripetutamente preso a pugni.

Apocalypse Now

Apocalypse Now

Nel capolavoro di Francis Ford Coppola, in una delle scene finali, un bue viene decapitato a colpi di machete. Io ho visto quella scena e non riesco a levarmela dalla testa, è un’immagine terribile!

Come l’acqua per gli elefanti

Come l'acqua per gli elefanti

Uno dei più recenti episodi di boicottaggio mediatico per maltrattamenti. In un video dal set si vedono gli elefanti pesantemente maltrattati per insegnare loro ii “trucchi” da circo.

Via| Yahoo

Seguici anche sui canali social