Petsblog Novità Informazione Queste casette per uccelli sono geniali

Queste casette per uccelli sono geniali

Ecco delle tegole semplicemente geniali che daranno riparo a tanti uccellini.

Queste casette per uccelli sono geniali

Oggi più che mai gli uccellini e tanti altri animali sono costretti a trovare un modo per adattarsi e vivere in spazi urbani stretti e sovraffollati. Purtroppo questo non è sempre facile. Spesso animali come cani, gatti, ma anche anatre, lontre, daini, cinghiali e uccellini faticano a trovare un posto in cui vivere indisturbati.

Ebbene, un’azienda turca ha deciso di fare qualcosa per aiutare gli uccellini, ed ispirandosi alla creazione dell’azienda olandese di design Klaas Kuiken, ha deciso di realizzare delle tegole di terracotta che potessero ospitare i volatili in cerca di un riparo.

Il produttore turco Hitit Terra, con sede nella città di Çorum, ha dunque iniziato a produrre delle simpatiche tegole con annessa una casetta per gli uccelli, e questa idea ha riscosso un grandissimo successo nella comunità locale e, in seguito, anche nel resto del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Kuş yuvalı Marsilya kiremitimiz.

Un post condiviso da Hitit Terra (@hititterra) in data:

Le tegole sarebbero state testate anche dalla Afyon Nature Conservation e dalla Regional Directorate of National Parks, che hanno dato il loro parere positivo. A quanto sembra al momento l’azienda starebbe producendo dai 4 ai 5 diversi tipi di tegole, in modo da creare nidi e casette che siano adatti per accogliere uccellini di ogni specie.

Che dire? In un mondo che sembra guardare spesso solo al profitto infischiandosene delle necessità degli animali, questo è un modo senza dubbio più intelligente ed etico di mettere in moto l’ingegno, creando un oggetto che potrebbe aiutare davvero gli animali. Non possiamo che apprezzare questa simpatica e intelligente idea!

via | Ipnoze.com
Foto di Pexels da Pixabay

Seguici anche sui canali social