L'amicizia tra un cane e una volpe

Una volpe e un cane che diventano amici nei boschi della Norvegia.

L'amicizia tra un cane e una volpe

Tinni è un cane, Snusen una volpe. Un giorno si sono incontrati nel mezzo di una foresta in Norvegia e, come Red e Toby, gli indimenticabili personaggi di un cartone animato Disney, sono diventati amici per la pelle. Ma se i protagonisti del film di Walt Disney vengono inesorabilmente separati dalle loro differenze, Snusen e Tinni non si sono più lasciati.

A raccontare questa speciale amicizia sono le foto del proprietario di Tinni, il fotografo Torgeir Berge.

Berge, dopo aver scoperto con chi il suo cane trascorreva ore a giocare nei boschi intorno alla casa, ha realizzato una serie di immagini cogliendo i giochi dei due compagni. Le fotografie che immortalano lo straordinario rapporto di Tinni e Snusen sono state raccolte nel libro “The fox and the dog”, dedicato ai bambini, per raccontare loro la storia di questa bellissima amicizia.

I proventi del volume serviranno anche a sponsorizzare una campagna contro la caccia alla volpe, tuttora molto diffusa in Norvegia. Berge si schiera contro l’uso delle volpi per la produzione di pellicce:

Perché questi piccoli animali devono essere uccisi solo per permettere agli umani di indossare capi per essere eleganti?

Grazie al successo della storia di Tinni e Snusen, Berge spera di cambiare la società norvegese e di riuscire a proteggere le volpi dalla vanità umana.

Via | La Repubblica

  • shares
  • Mail