Petsblog Novità Questi gattini hanno delle zampe grandissime e saltano come canguri

Questi gattini hanno delle zampe grandissime e saltano come canguri

Ecco una famiglia di gattini che saltellano come canguri!

Questi gattini hanno delle zampe grandissime e saltano come canguri

Oggi vogliamo presentarvi cinque fratellini davvero speciali. Stiamo parlando dei figli di Kanga, una mamma gatta che ha da poco partorito cinque micetti che hanno una particolarità non esattamente comune. I mici che potete vedere nel video in alto (quattro maschi di nome Roo, Skippy, Joey, and Pouch Adams, e una femmina di nome Marilyn Mon-roo), hanno infatti le zampe posteriori particolarmente grandi e con sei dita, e saltano come canguri.

I “Kangaroo Kittens” (come sono stati affettuosamente ribattezzati) soffrono di una condizione chiamata ipoplasia radiale, a causa della quale le loro zampe non sono del tutto normali, tanto da farli sogmiliare a dei piccoli canguri.

I micetti sono stati trovati a Lynnwood (Washington), e sono stati portati al rifugio Paws, (Progressive Animal Welfare Society), dove la giovane volontaria Ashley Morrison ha immediatamente deciso di prendersene cura e di adottarli temporaneamente, finché non saranno pronti per essere affidati a una famiglia stabile.

Ashley fa sapere che la famiglia di gattini si è subito ambientata alla perfezione nella nuova casa:

La mamma ha iniziato ad esplorare l’ambiente mentre i suoi cuccioli giocavano, e ben presto tra di noi si è creata una bellissima relazione. I gattini sono un po’ buffi quando stanno su due zampe, ma vivono una vita normalissima.

La ragazza spera adesso che i piccoletti possano trovare al più presto una casa per sempre, e ricorda che la maggior parte dei gatti che presentano questa condizione vive tranquillamente e a lungo, senza bisogno di alcun intervento chirurgico.

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social