Il regalo perfetto per Natale? L'adozione a distanza di un animale!

Il regalo natalizio ideale dell'ultimo minuto è l'adozione a distanza: ecco qualche consiglio.

Adozione a distanza

Ci sono regali che vanno sempre bene. Sono regali che sono indiscutibilmente fatti con il cuore e che, se è ancora possibile, racchiudono interamente l'originario sentimento dello spirito del Natale e sono i regali il cui ricavato va in beneficenza.

Per quello che riguarda il mondo degli animali possiamo suggerirvi un regalo che potete fare tranquillamente seduti davanti al vostro computer senza l'ansia dei negozi strapieni, delle strade trafficate e via dicendo. Tutto quello che vi serve è un pc (che supponiamo voi abbiate per poterci seguire!), una stampante e un conto home banking. Qual è questo regalo? un'adozione a distanza!

Ci sono moltissime creature che possono essere aiutate anche con cifre simboliche, dai 10/15 euro in su. Oltre ai siti delle varie associazioni locali (ad esempio quelle che seguono i canili), potete trovare indicazioni anche su siti più "istituzionali". Se volete regalare l'adozione di un cane potete andare sul sito della Lega del Cane, o della Lida Olbia. Se oltre ai cani volete pensare anche a gufi, cavalli e mucche potete guardare i siti dell'ENPA e della LAV, se volete aiutare a distanza un coniglio, una cavia, un topino o un criceto potete contattare i nostri amici de La Collina dei Conigli o, se preferite animali più esotici potete adottare a distanza procioni, piccoli primati e altri animali al Centro di tutela Fauna selvatica o per la salvaguardia di animali a rischio di estinzione, potete guardare il sito del WWF.

Voi prendete il mouse, cliccate sul link che preferite e scegliete chi adottare. Magari potete trovare l'animale più "somigliante" al destinatario del regalo! Stampate la foto, stampate la ricevuta (ovviamente cancellando il prezzo!) e le modalità di rinnovo dell'adozione.

Un'adozione a distanza è molto più indicata che non regalare un essere vivente vero a chi, magari, non può prendersene cura! Pensateci e seguite il vostro spirito natalizio!

  • shares
  • Mail