Petsblog CURIOSITÀ Inizia l’estate e il triste sport dell’abbandono

Inizia l’estate e il triste sport dell’abbandono

Campagna anti abbandono dei cani

Inizia l’estate e il triste sport dell’abbandono

Purtroppo è un rituale che dura ormai da anni. Nonostante le campagne anti abbandono, come quella del video che si, risale allo scorso anno, ma è sempre bella da vedere, nonostante gli appelli, nonostante le leggi siano state inasprite, qualcuno, forte della difficoltà di essere scoperto, si adopera nel lasciare il suo migliore amico per strada solo per andarsene in vacanza tranquillo.

Consapevoli del fatto che ci sono oramai molte strutture che possono ospitarvi insieme al vostro cane, che ci sono persone che possono prendersi cura di lui quando non ci siete e che, accidenti a voi, un cane spaventato può causare incidenti mortali e che se vi beccano rischiate di farvi fino a tre anni di carcere, vi invitiamo caldamente a pensare a questo: un cane non è un giocattolo. Non prendetelo per far stare tranquilli i vostri marmocchi, non prendetelo a cuor leggero, non prendetelo se non siete più che consapevoli che lui diventerà come un altro bambino e ricordatevi: è sempre una questione di karma; fate del male, vi tornerà del male.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.