Petsblog Animali domestici Moby a favore delle adozioni di cani e gatti con il video di Almost Home

Moby a favore delle adozioni di cani e gatti con il video di Almost Home

Il cantante Moby si è impegnato in prima persona per l’adozione di cani e gatti che vivono nei rifugi.

Moby a favore delle adozioni di cani e gatti con il video di Almost Home

Moby ha visitato un’associazione di Los Angeles che si occupa delle adozioni di cani e gatti che non hanno casa. Ispirato dal lavoro dell’associazione, il cantante ha realizzato un Lyric Video della sua canzone Almost Home, con immagini registrate nella sede dell’associazione.

Prima di tutto, cos’è un Lyric Video? È una modalità per promuovere gli album. Quando le novità sono inviate alle radio per iniziare a promuoverle, gli artisti sono soliti realizzare dei veido molto semplici composto dall’audio della canzone e dal testo: è, appunto, il Lyric Video. In un secondo momento arriva il video ufficiale vero e proprio. Con il passare del tempo, i Lyric Video sono diventati più elaborati e originali ed è in questo solco che si colloca quello realizzato da Moby. Il cantante, infatti, ha deciso di realizzare un video dopo aver visitato un’associazione di cani e gatti di Los Angeles che si occupa di procurare un tetto agli amici pelosi. Il nome dell’associazione è Best Friends Animal Society e Moby, per promuovere l’adozione di Micio e Fido, ha creato un Lyric Video della sua canzone Almost Home, contenuta nell’album Innocents. Moby ha così commentato l’iniziativa:

Ogni momento è buono per adottare un animale da un canile o da un gattile, ma credo che le feste sono un momento ancora migliore per farlo.

E poi ha aggiunto:

Spero che vi piaccia il mio video e che nel vederlo possiate prendere la decisione di adottare un cane o un gatto.

Accogliamo, allora, l’invito di Moby e togliamo quel “quasi” dal titolo della canzone: adottiamo cani e gatti e facciamoli sentire a casa!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.