Petsblog Novità Proprietari animali L’epic win del maialino che scende le scale

L’epic win del maialino che scende le scale

Un concentrato di tenerezza e coraggio in questo video di Hamlet, un piccolo maiale che impara a scendere per le scale.

L’epic win del maialino che scende le scale

Imparare ad affrontare le scale non è semplice per nessun essere vivente: tanto salirle, quanto scenderle richiede una coordinazione non indifferente, come anche un forte coraggio per affrontare le proprie paure (soprattutto nello scendere, per via della paura del vuoto). Non è esente da queste paure nemmeno il maialino Hamlet protagonista del video che vi proponiamo.

Questo batuffoletto è felicissimo di stare con i suoi amici umani che, però, gli chiedono di fare una cosa al di sopra delle sue forze: scendere le scale, appunto. Hamlet è proprio piccolo (è più basso di un gradino!), ma vuole lo stesso superare l’ostacolo, non fosse altro perché una buona scodella di pappa lo attende. E così, tra grugniti di varia tonalità e diverse prove, ecco che si butta all’avventura e inizia a scendere le scale. Prima fa piano: scende, si muove sul gradino, ispeziona e guadagna il gradino successivo, con piccoli gridolini di felicità. Poi alla fine quando la pappa è a portata di muso, ecco che prende il coraggio a quattro zampe e via! Non potrà certo mancare l’epic win, naturalmente!

Ricordiamo che i maiali sono animali molto sensibili e che siano sporchi è una errata convinzione degli esseri umani che li confinano nelle stalle: si tratta di animali puliti, che cercano la vicinanza dell’uomo, riconoscono i loro amici umani, il loro nome e seguono senza problemi i bipedi che si prendono cura di loro.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto