Petsblog Cani Comportamento Cani La gioia dei cani dopo la tempesta di neve

La gioia dei cani dopo la tempesta di neve

Quanto è divertente correre nella neve fresca?

La gioia dei cani dopo la tempesta di neve

Il “peggio” sembra essere passato. Oramai gran parte della penisola ha abbandonato l’idea della neve e attende speranzosa l’arrivo della primavera e di un clima più mite. In altre parti del Mondo, quest’inverno non ha ancora smesso di farsi vivo, lasciando cadere tantissima neve un po’ ovunque. Questo video vi mostra un gruppo di cani di una scuola di addestramento nel Michigan. Dopo diversi giorni di neve, finalmente oggi splende il sole e il loro “maestro” gli ha dato il via libera per poter uscire a zompettare! Ci sono quasi sessanta centimetri di neve ma loro non sembrano curarsene particolarmente!

Uno dei cani “da neve” più conosciuti è il Siberian Husky. Sapevate che il Siberian Husky è un grande risparmiatore di energie? Per farvi un esempio, durante le gare di corsa delle slitte, gli organizzatori devono stare attenti a non creare un circuito perchè se i leader del gruppo (i due cani che stanno in testa) si accorgono di stare ripetendo lo stesso tragitto, si rifiutano di andare avanti perchè, per loro, ripetere sempre lo stesso tragitto per tornare sempre nello stesso posto, è uno spreco di energie!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.