Petsblog Novità Informazione Esther, il maiale che si crede cane

Esther, il maiale che si crede cane

Doveva essere un porcellino nano… invece oggi pesa 175 Kg (di pura simpatia!)

Esther, il maiale che si crede cane

Qualche tempo fa, Derek e Steve hanno deciso di allargare la loro famiglia (già composta da due cani e due gatti) adottando Esther, che credevano una maialina nana che avrebbe raggiunto al massimo i 30 chili di peso. Ma Esther ha superato i 30 chili in brevissimo tempo, arrivando ben presto a pesarne 175! Per i proprietari Esther è parte della famiglia:

Abbiamo continuato a tenerla in casa con noi anche quando ormai era evidente che non era il porcellino che credevamo. Ormai era abituata a giocare e a condividere la quotidianità con gli animali di casa.

La quotidianità casalinga con un maiale può risultare impegnativa, ma Esther è in perfetta sintonia con il resto del gruppo: sta accucciata sul divano, salta sul lettone, aspetta la sua ciotola seduta in cucina ai piedi dei suoi umani, si fa fare il bagnetto, obbedisce agli ordini e grugnisce per fare la guardia. E guai a chi la prende in giro:

Lei non è un maiale, crede di essere un cane e noi glielo facciamo credere!

Grazie agli 80mila fans della sua pagina Facebook, Esther è diventata il simbolo di riscatto della specie suina: seguire quotidianamente i video delle divertenti avventure casalinghe della maialina non può che far porre a tutti i consumatori di carne dei dubbi su quello che gli animali d’allevamento rappresentano per l’uomo:

I maiali non sono animali stupidi da mangiare, ma sentono tutto, capiscono tutto e sono decisamente domestici.

L’invito della pagina è dunque quello di non consumare carne, di documentarsi sulle condizioni reali in cui vivono i suini al giorno d’oggi e di avere più rispetto e considerazione per ciò che mettiamo nei nostri piatti.

Via | Secondazampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.