Petsblog Cani Razze Freddy, il cane più alto della Gran Bretagna

Freddy, il cane più alto della Gran Bretagna

Bellissimo come tutti gli alani, Freddy è un cucciolo alto appena 101 centimetri…

Freddy, il cane più alto della Gran Bretagna

Freddy è un cucciolone: ha solo diciotto mesi, in realtà, ed è un cucciolo di alano a tutti gli effetti. Certo, un cucciolo un po’ speciale, visto che pesa più di settanta chili e misura due metri e ventitré centimetri dalla testa alla coda. Ma i cuccioli sempre cuccioli sono e la sua amica umana, Claire Stoneman, confessa:

Mi piacerebbe tornare a casa e non trovare un mare di imbottitura sul pavimento. Ma lui è il mio bambino e non riesco a immagine di viere senza di lui.

Freddy è il cane più alto della Gran Bretagna ed è in lizza per entrare nel Guinness dei Primati come il cane più alto del mondo. Al momento questo titolo è di Zeus, un alano di quattro anni che vive nel Michigan, USA, che è alto, al garrese, un metro e dodici centimetri. Freddy, invece, al garrese misura solo un metro e zero uno: deve ancora mangiare tanta pappa (a proposito: la sua amica umana spende circa 75 sterline – più o meno 90 euro – a settimana per nutrirlo).

Gli alani hanno una mole tipica del cane da guardia e anche il loro latrato sottolinea questo aspetto. In realtà, però, sono soprattutto cani da compagnia: adorano il loro amico umano e la sua famiglia, sono dolcissimi e protettivi con i bambini e non sopportano la solitudine. Sono cani poco inclini agli sbalzi d’umore e vanno d’accordo con gli altri cani e anche con i gatti. In ogni caso c’è bisogno di una mano “forte” per loro perché i loro entusiasmi devono essere tenuti a bada: vista la mole, infatti, il danno è sempre dietro l’angolo!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.