Petsblog Animali domestici Due nuove storie in libreria per Simon’s cat

Due nuove storie in libreria per Simon’s cat

Continua inarrestabile l'ascesa di Simon's cat: oltre che sul web, spopola anche in libreria!

Due  nuove storie in libreria per Simon’s cat

In vista della Festa del gatto – che, come ben sapete, è il 17 febbraio – arrivano in libreria due libretti dedicati a lui, il micio-animato più celebre del web. Stiamo parlando di Simon’s cat, gatto tanto adorabile quanto dispettoso che trionfa nei simpaticissimi video che Simon Tofield periodicamente pubblica su Youtube. Ma non solo: Simon’s cat è una star anche in libreria.

I due libri sono Giochiamo? e poi Sveglia! e già i titoli ci fanno pregustare le avventure del gatto: del resto se un gatto insiste per voler giocare non si può certo dirgli di no. E lo stesso se si mette intesta che per voi è arrivato il momento di svegliarvi! Le divertenti vignette a colori raccontano il modo di Simon e le due attività preferite, ovvero giocare e disturbare il suo padrone. Del resto anche i sottotitoli spiegano bene quel che succede tra le pagine dei libri: Giochiamo? ha per sottotitolo Scherzi, dispetti e malefatte, mentre per Sveglia! abbiamo Baraonde e pisolini.

Non dimentichiamo, infatti, che Simon’s cat è la sintesi di gatti veri: sono i mici di Simon e si chiamano Jess, Maisy, Teddy e Hugh. Vivendo con loro Simon Tofield ha tratto ispirazione per la sua serie animata, che nasce, realizzata in Adobe Flash per Internet, nel 2008 e poi ottiene un enorme successo su Youtube, con il video Cat Man Do che ha avuto oltre quarantasette milioni di visite.

Simon Tofield
Giochiamo? Scherzi, dispetti e malefatte
Sveglia! Baraonde e pisolini
Tea, 2014
ognuno 80 pagine, euro 5,90 cadauno

Seguici anche sui canali social