Petsblog FOTO Foto animali Un chihuahua sul carrellino è il miglior amico di un pollo salvato dalla vivisezione

Un chihuahua sul carrellino è il miglior amico di un pollo salvato dalla vivisezione

Un cane e un pollo hanno stretto una fortissima amicizia, guardate quanto sono carini!

Un chihuahua sul carrellino è il miglior amico di un pollo salvato dalla vivisezione

Guardate che bellissima coppia vi presentiamo oggi! Loro sono una strana coppia interspecie: sono il pollo Fluffy e il chihuahua Roo. Entrambi vivono al Duluth Animal Hospital, un centro americano che aiuta gli animali con problemi di salute. Loro sono ospiti fissi, si sono incontrati e non si sono più separati. Fluffy era un posso “da laboratorio”. Uno di quelli destinati a subire una serie terribile di esperimenti fino al giorno della sua dipartita. La sua fortuna è stata quella di trovare, sulla sua strada, la signora Alicia Williams, una studiosa di animali. Quel giorno, in visita in un centro ricerche, ha visto Fluffy e ha chiesto “posso portarla via con me?”. Detto fatto, Fluffy è arrivata al Duluth Animal Hospital. Quella di Roo è una storia come tante altre, di cani non perfetti che vengono abbandonati.

Roo è un chihuahua nato con una malformazione alle zampe posteriori e, per questo, “scartato” da un allevatore che non ha visto in lui un solido profitto economico. E’ stato abbandonato a sole sette settimane di vita in un fosso ai margini di un parco cittadino, in una gelida notte di Febbraio. Anche lui è stato portato al centro Duluth e li ha conosciuto Fluffy! Ora i due hanno trovato non solo un luogo sicuro ma anche un compagno di giochi perfetto. Fluffy cerca sempre la compagnia di Roo e viceversa. Si fanno insieme delle lunghe passeggiate e non rimangono mai troppo distanti. Se volete conoscerli meglio potete andare anche sulla pagina Facebook del Duluth Animal Hospital. Intanto, oltre al video, vi mostriamo delle loro bellissime fotografie!


Via| Daily Mail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.