Il gatto che lascia con un palmo di naso il carlino

Un simpatico video ci mostra quello che succede quando un gatto incontra all'improvviso un cagnolino.

La scena l’abbiamo vista tante volte nei cartoni animati di Tom e Jerry: il topino che svolta l’angolo, si trova dinanzi il gatto e, facendo un giro ampio come se niente fosse, a un certo punto se la dà a gambe; ma anche Tom, il gatto, all’improvviso si trova dinanzi il cagnolone, saluta con la zampotta e poi sgattaiola come un razzo. E chi rimane lì – gatto o cane che sia – guarda con aria stupita verso il pubblico.

Succede nei cartoni animati, ma anche nella realtà come dimostra questo simpaticissimo video di un carlino e un gatto. Il micetto del video, infatti, si trova dinanzi un carlino (ma potrebbe essere benissimo il carlino che gironzola per casa e incrocia il gattino) e, dopo un momento di esitazione, fa qualche passo felpato e poi, via! più veloce della luce. E il carlino, un po’ fessacchiotto come tutti i cani dinanzi ai gatti, rimane lì, interdetto, e, proprio come nei cartoni animati di Tom e Jerry, guarda con aria interrogativa in camera quasi a chiedere: “Ma che è successo?”.

Il gatto che lascia con un palmo di naso il carlino

Situazioni simpatiche e divertenti che chi vive con gli animali non umani spesso nota e ci si rende conto come la fantasia (in questo caso stiamo parlando di Tom e Jerry, ma molti sono gli esempi di cartoni animati e film – basti pensare anche a Simon’s cat!) attinga a piene mani dalla realtà.

  • shares
  • Mail