Petsblog Novità Proprietari animali I primi, timidi passi del cerbiatto in un video tenerissimo

I primi, timidi passi del cerbiatto in un video tenerissimo

Un video ci mostra i primi passi di un cerbiatto: quanta tenerezza!

I primi, timidi passi del cerbiatto in un video tenerissimo

Quando un piccolo essere vivente – umano o non umano, non fa alcuna differenza – muove i primi passi, è sempre un momento emozionante: si spalanca dinanzi agli occhi del piccolo o della piccola tutta un mondo nuovo, visto anche da una posizione diversa. E a chi guarda, immancabilmente, cade una lacrimuccia di commozione.

Recentemente vi abbiamo mostrato un video con i primi passi dell’orsetto polare Remy, che è riuscito a salvarsi grazie al lavoro degli esperti dello zoo di Toronto: ora Remy è una piccola star del web e spesso i suoi video diventano virali.

Oggi vi presentiamo un video non recentissimo ma sempre molto emozionante in cui è un cerbiatto che muove i primi passi e si avventura nel mondo, dietro alla sua mamma. I primi passi incerti di questo cerbiatto sono tenerissimi e, sinceramente, fanno allibire Bambi di Walt Disney: per quanto zuccheroso, infatti, possa essere il cartone animato, la realtà è sempre più bella ed emozionante.

I video con i cuccioli, si sa, sono sempre belli da vedere e inteneriscono anche i più duri di cuore: però non dimentichiamo mai che gli animali non sono solo cuccioli, come non sono dei giocattoli. Non esistono solo i cagnolini, i gattini e, per restare in tema, i cerbiatti. Esistono, e lo sappiamo bene, cani e gatti adulti e cervi a tutti gli altri animali: chi ama veramente gli animali è chiamato a ricordare che il rispetto verso tutte le forme di vita è dovuto sempre, non solo quando ci troviamo dinanzi a due teneri occhioni.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto